VOLLEY S3

La Federazione Italiana Pallavolo rivolge al mondo della scuola un nuovo progetto dinamico, giovane e immediato, dal nome Volley S3 , dove la lettera “S” sta ad indicare la parola inglese SPIKE, “schiacciata”, principale elemento attrattivo della pallavolo, mentre il numero “3” , come tre passaggi, tre giocatori e le tre parole chiave del progetto SPORT, SQUADRA e SALUTE. Il progetto introduce un nuovo modo di avvicinarsi al volley ponendo il divertimento al centro dell’attività, con un percorso didattico basato sul GIOCO, attraverso il concetto di FACILITAZIONE e FLESSIBILITA’ per quanto riguarda le dimensioni del campo e le regole di gioco adattate alle varie età e a tutti i livelli di abilità. mira a promuovere i valori educativi dello sport come mezzo di crescita e di espressione individuale e collettiva. E’ indirizzato agli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola primaria.

Comments off