Navigazione veloce

#iMiei10Libri

imiei10libri

 

Il Concorso indetto dal MIUR, nell’ambito del PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale) azione #24, ha lo scopo di promuovere la lettura come indispensabile pratica educativa e formativa, di formare lettori motivati e consapevoli, di accrescere e alimentare il desiderio di imparare e apprendere, di rafforzare il ruolo e la visibilità delle biblioteche scolastiche intese, oggi, nella loro nuova accezione di laboratori e ambienti di apprendimeto in cui, anche attraverso nuove metodologie didattiche, coltivare e sviluppare conoscenze, saperi, attitudini e abilità trasversali. A tal fine gli alunni sono chiamati a votare i libri preferiti che, anche in formato digitale, andranno ad arricchire le biblioteche scolastiche dei loro istituti.

Bando Concorso #i Miei 10 Libri

Imiei10libri

 

bd

In occasione della partecipazione al Concorso nazionale #iMiei10Libri, la nostra scuola ha organizzato per il 24 novembre il “Book Day“, una giornata dedicata ai libri per i bambini della Scuola dell’Infanzia e alla votazione dei libri preferiti per le classi della Scuola Primaria.

book day

Ai piccoli di 3-4 e 5 anni è stata proposto l’ascolto di varie fiabe e storie che hanno suscitato grande interesse e divertimento. I bambini hanno poi rappresentato graficamente le storie lette.

 

712m8metlibri votati

                                      dagli alunni della Scuola Primaria

 

Il piccolo principe
La fabbrica di cioccolato
Harry Potter e la pietra filosofale
Piccole Donne
Le avventure di Pinocchio
Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza
Il GGG
Il giardino segreto
Il libro della giungla
Favole al telefono
Peter Pan
Zanna Bianca
Romeo e Giulietta
La bella e la bestia
Il Mago di OZ

 

 

 

Comments off