Curriculi Digitali

Il Progetto Creative STEM mira a promuovere lo sviluppo della competenza digitale, a realizzare percorsi formativi fortemente innovativi, finalizzati allo sviluppo di competenze digitali trasversali in grado di accompagnare le attività curricolari di apprendimento delle studentesse e degli studenti sui temi del digitale e dell’innovazione. Il progetto da svolgere nell’arco di un biennio, sarà realizzato in rete con scuole (la D.D. Cesare Battisti di Lecce, in qualità di scuola capofila, la Direzione Didattica 5° Circolo “Livio Tempesta” – Lecce, il Liceo Scientifico “C. De Giorgi”- Lecce, la Scuola Secondaria di 1° Grado “Quinto Ennio – Lecce , la Scuola Secondaria di 1° Grado “Ascanio Grandi” – Lecce, l’ Istituto Comprensivo Statale di Martano , l’Istituto Comprensivo Statale DISO e l’ Istituto Istruzione Superiore “S. Trinchese”- Martano) e in collaborazione con istituti, enti, associazioni e fondazioni presenti sul territorio (ALBA PROJECT S.r.l, l’Associazione Culturale “Tribu’ Digitale”, il THCS BRINDISI , la Fondazione ITS “A. Cuccovillo”, Confindustria, la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Lecce e Confindustria Lecce, l’Universita’ del Salento – Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione”, il Comune di Lecce e il Comune di Martano).

CreativeStem Webninar Linee Guida VideoMeeting

Link al progetto